L’Atelier Bick è stato costruito nel 1995 sullo stesso sedime della Casa Bick. Il progetto è stato scelto sulla base di un concorso di Visarte.

L’atelier è un loft di circa 8 metri di altezza, con una parete completamente vetrata vista lago, e dispone di generosi spazi di lavoro: parete per dipingere, grandi tavoli, spazio libero sul pavimento. Dal letto sul soppalco si vede il panorama e c’è l’accesso diretto al giardino. Due letti supplementari sono disponibili nell’armadio pieghevole nella zona giorno. Inoltre, c’è un bagno con doccia, una lavatrice e un angolo cottura completamente attrezzato. L’ingresso è inserito nel pendio in modo tale che si può godere delle variazioni della luce sul lago quasi senza essere visti.

L’Atelier Bick si trova nel villaggio di Sant’Abbondio, nel Comune di Gambarogno, ed è raggiungibile in 10 minuti di salita a piedi dalla riva del lago. La vista è completamente aperta sul Lago Maggiore. La zona barbecue nel grande giardino può essere utilizzata dagli ospiti della casa e dell’atelier.

 

Zur Galerie

 

 

Atelier Bick, Eingang

 

 

Casa Bick, links, Atelier Bick, rechts